I prodotti ABB per la distribuzione elettrica in bassa tensione in ambito industriale garantiscono una fornitura di energia sicura, ad alto livello qualitativo anche nelle applicazioni più critiche che richiedono grande affidabilità e, allo stesso tempo, elevata efficienza energetica, come per esempio i data center. Nuove tecnologie, come quelle introdotte negli interruttori della nuova gamma Tmax XT, sono già orientate verso una nuova concezione delle reti in cui la distribuzione elettrica si intreccia con la comunicazione di dati, permettendo di monitorare e controllare le informazioni da remoto, ovunque e in qualsiasi momento, migliorando l’efficienza e il risparmio energetico.
Cliccare sulle immagini o testo sottolineato per accesso a documenti e/o link
e-Design, è la suite di software tecnici che si propone come strumento pensato per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore elettrico che operano in un mercato in costante evoluzione. Con e-Design diventa possibile progettare un impianto elettrico ottimizzando al massimo i tempi di elaborazione, grazie all’opportunità di accedere a un portfolio prodotti da sfruttare in sinergia attraverso funzionalità intuitive e semplici.
La serie IS2 comprende una gamma completa di armadi di metallo che possono essere affiancati sia lateralmente che posteriormente.
La gamma si amplia oggi con nuove altezze da H 1400 mm fino ad H=2200 mm e con profondità da 300=mm fino a 1000 mm.
I quadri IS2 offrono la possibilità di costruire batterie di armadi affiancati lateralmente per controllare complessi impianti tecnologici. Sono adatti per il montaggio a pavimento con la possibilità di accesso laterale e posteriore e regolazione della posizione della piastra di montaggio.
La gamma di casse SR2 rappresenta un’offerta completa di strutture monoblocco per la realizzazione di quadri elettrici di piccola e media dimensione, in particolare per controllo e comando o piccola distribuzione.
Il loro impiego tipico è quello di quadri a bordo macchina, centralini di centrale termica e comando di pompe.
Le casse SR2 consentono inoltre la realizzazione di quadri di distribuzione secondaria, grazie alla possibilità di installare l’intera gamma di apparecchi e interruttori modulari su guide DIN abbinate ai pannelli frontali preforati e incernierati nelle larghezze 400, 600 e 800 mm.
Interruttori di manovra-sezionatori con fusibili
La serie EasyLine include soluzioni unipolari, bipolari, tripolari e tetrapolari per portate da 100 A a 630 A. Tutte le unità sono adatte per tensione in c.a., le varianti unipolari e bipolari anche per tensione in c.c. Oltre ad essere impiegate come apparecchiature singole, le varianti tripolari nella taglia da 00 a 3 (160 A - 630 A) sono progettate anche per l'uso in sistemi di distribuzione utilizzando un adattatore per sbarra che facilita l'installazione. Gli adattatori per sbarra sono disponibili per un interasse tra le fasi di 40 mm e 60 mm per ciascun sistema di sbarre. L'intera serie EasyLine vanta una struttura robusta e uniforme, di facile utilizzo e sicura grazie al grado di protezione IP 30 sul fronte, in posizione chiusa, e IP 20 in posizione aperta.
Gli interruttori scatolati ABB sono da sempre sinonimo di prestazioni elevate e massima qualità e la famiglia Tmax XT comprende gli apparecchi più compatti, innovativi e performanti presenti sul mercato. La gamma Tmax XT è composta da sette taglie, con correnti nominali da 160 fino a 1600A, che partendo dalle versioni tradizionali arrivano fino a versioni con sganciatore elettronico in grado di connettersi al cloud per una gestione completa da remoto. Completano l’offerta ABB interruttori scatolati per applicazioni speciali come fotovoltaico, navale e per applicazioni fino a 1000 V DC e 1150 V AC.
Gli interruttori aperti fino a 6300 A sono stati progettati per aumentare l'efficienza. Sono gli unici interruttori a proteggere i circuiti elettrici riducendo al contempo il consumo energetico in base alle esigenze dell'utente, offrendo un considerevole risparmio.
L'interruttore è equipaggiato con sganciatore di protezione con Power Controller integrato, che misura e valuta il consumo energetico, gestendo i carichi per mantenere costanti o ridurre i picchi di potenza assorbita dall'utenza.
Ogni giorno, i professionisti devono offrire le soluzioni migliori per proteggere l'incolumità degli utilizzatori finali. Inoltre, devono cercare soluzioni intelligenti per controllare e supervisionare gli impianti elettrici e l'efficienza energetica. System pro M è un assortimento completo di prodotti di altissima qualità, quali interruttori magnetotermici, interruttori differenziali, scaricatori di sovratensioni, apparecchi di controllo, segnalazione e misura e accessori intelligenti. L'impiego della gamma System pro M di ABB offre un'infinità di opportunità e soluzioni intelligenti ed efficienti nel campo della protezione.
L'offerta di ABB per la protezione e il controllo motori è fra le più ampie del mercato. La nostra vasta gamma di soluzioni, prodotti e servizi per l'avviamento e il controllo motori garantisce la certezza di una qualità e di prestazioni costanti per qualsiasi tua necessità applicativa.
I softstarter di ABB aumentano la durata del motore proteggendolo dalle sollecitazioni elettriche. Lo fanno consentendo di ottimizzare le correnti di avviamento che con i metodi di avviamento convenzionali mettono molto stress sul motore. Con molte funzioni di protezione del motore integrate, il tuo motore è al sicuro nelle sue mani. I softstarter di ABB sono anche facili da installare e possono ridurre i tempi di assemblaggio e avvio essendo facili da usare e facili da imparare. Con tutto ciò di cui hai bisogno in un'unica unità, dal contattore di bypass alla protezione da sovraccarico, un unico Softstarter rappresenta una soluzione di avviamento compatta e completa. Inoltre, con molte caratteristiche specifiche dell'applicazione, i softstarter di ABB possono in definitiva aiutarti ad aumentare la produttività. Il controllo della coppia, la pulizia della pompa e molte altre funzioni consentono di fare di più che un semplice avviamento dolce.
ABB offre la più vasta gamma di temporizzatori elettronici, relè di misura e monitoraggio, relè di interfaccia e alimentatori: potete quindi trovare tutti i componenti fondamentali di cui avete bisogno per completamento del quadro dallo stesso fornitore globale. Aumentate l'affidabilità delle vostre apparecchiature di processo con dispositivi di controllo che assicurano segnali intelligenti e regolazioni ottimali e che possono quindi garantire la massima affidabilità delle apparecchiature.
Gamma
Dispositivi di comando
Assortimento completo
Dal componente interno più piccolo a quello esterno più resistente, i dispositivi di comando ABB sono pezzi di vera e propria ingegneria. Affidabili, flessibili e disponibili in tutto il mondo - proprio come è ABB.
Nuova serie in metallo P9
Video montaggio pulsanteria
PMA offre una vasta gamma di tipi di guaine portacavi mono e multistrato che soddisfano requisiti tecnici elevati. Le dimensioni delle guaine variano da 4,5 mm a 125 mm di diametro, da leggero a pesante e da flessibile a altamente flessibile.
Molte guaine PMA sono appositamente certificate , ad es. CSA, UL, NFR, SNCF, DB ecc.
Gamma